Tecar, Laser e Tens sono la soluzione giusta per la tua Sciatica ?

Ecco la risposta che aspettavi !

NOOOO !

Sono terapie rivolte solo al sintomo e non alla causa

E perché il mio medico di base, fisiatra e ortopedico prescrivono questi macchinari ?

Perché è la terapia più semplice, più profittevole e più facilmente replicabile per i centri classici di fisioterapia. 

Funziona cosi… l’azienda che produce questi macchinari da delle soluzioni per combattere il dolore al nervo sciatico, ma chi imposta questi macchinari non conosce i problemi cronici e persistenti e ricorrenti del nostro corpo.

Mi spiego meglio. Tutti conosciamo il processo infiammatorio di una patologia. Ad esempio se mi rompo il ginocchio, il polso la spalla dopo un trauma, questi macchinari sono essenziali e molto efficaci. Purtroppo nei problemi di colonna vertebrale non è cosi perché non c’è un trauma. 

Il dolore è dovuto a un funzionamento alterato di una zona che causa il dolore in un altra zona.

Provo a fare l’esempio che spesso uso con i miei pazienti per spiegarmi meglio: quando l’ammortizzatore di un’automobile non funziona più, le sollecitazioni a cui è sottoposto il peso dell’auto si scaricano sopra o sotto l’ammortizzatore, rischiando di rompere il cerchione o il semiasse. Possiamo cambiare molti cerchioni, ma se il meccanico non individua nell’ammortizzatore la causa della rottura, continueremo a romperli. Per cui è inutile aggiustare gli altri pezzi se prima non si risolve il problema dell’ammortizzatore.

Il corpo umano è infinitamente più complesso di un’automobile, ma se immaginiamo che il tratto dorsale (ipomobilità) della nostra colonna vertebrale sia quell’ammortizzatore, divenuto rigido a causa del lungo tempo passato fermi, lavorando al pc, seduti davanti alla tv, allora la colonna non riuscirà più ad assorbire il peso del nostro corpo come dovrebbe, e genererà questa lombosciatalgia (zona di ipermobilità), ovvero il dolore.

Quindi ammortizzatore che non funziona= causa del tuo dolore.

Bene, quindi se non andiamo a lavorare nelle zone di IPOMOBILITA’ possiamo passare quante Tecar vogliamo il problema resterà invariato.

Prenota ora un appuntamento

Contatta lo studio

FAQ

Verrai richiamato/a da una nostra incaricata e potrai fare tutte le domande che vuoi.

Certamente! Potrai fissare subito appuntamento in una delle nostre sedi disponibili.

E’ davvero molto difficile stabilire un preventivo senza fare una visita approfondita, spesso ci sono soluzioni molto più economiche di quelle prospettate al telefono


Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/uudtlxxi/public_html/wp-includes/functions.php on line 5481

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/uudtlxxi/public_html/wp-content/plugins/iubenda-cookie-law-solution/iubenda_cookie_solution.php on line 838